San Valentino – ingresso del nuovo parroco padre Johnson Perumittath

Domenica 15 luglio, alla vigilia della festa della Madonna del Carmelo, nella parrocchia di San Valentino ha fatto il suo ingresso il nuovo parroco padre Johnson Perumittathn Ocd nella concelebrazione presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.
Padre Johnson, 37 anni, è un giovane padre carmelitano della provincia indiana che sostituisce padre Bose Vellassery alla guida della parrocchia di San Valentino e che sarà affiancato come viceparroco da padre Jinson Varghese Ocd.
Il vescovo ha ringraziato padre Bose per il servizio pastorale svolto nella parrocchia di San Valentino per un decennio e ha ricordato, proprio facendo riferimento alla Madonna del Carmelo patrona dei carmelitani, il grande valore per la comunità del carisma e spiritualità carmelitana, affidando al nuovo parroco e alla fraternità carmelitana di San Valentino di continuare a mantenere vivo e rafforzare il carisma carmelitano.
Ha poi ricordato come l’avvicendamento dei sacerdoti sia un dono di Dio “attraverso di loro si manifesta nella comunità la presenza di Dio – ha detto il vescovo – e per la comunità uno strumento di Dio per guidare questo popolo, come maestri di fede e di preghiera, nella missione di evangelizzazione in comunione con la chiesa diocesana e universale”.
Al termine della celebrazione sono stati consegnati dei piccoli scapolari ai confratelli della fraternità secolare carmelitana.