Santa Maria Annunziata e San Silvestro in Taizzano di Narni

Delegato catechista: Lidia Peciarolo

Popolazione: 1250

Indirizzo: 05030 Taizzano di Narni

Chiese: chiese di S. Maria alle Treie, S.Pudenziana, S. Angelo in Massa, S. Azio

Email: parrtaizzano@gmail.com
Web: https://parrocchiataizzano.blog

Orari messe
Festivo: ore 9.30 a Borgaria, ore 11 a Taizzano
Prefestivo: Treie ore 18 (estate) ore 17 (inverno)

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO PIEMONTESE 2019

RECUPERO DELLA CHIESA DI SAN MARTINO
L’opera di risanamento è ormai alla fine: il Comune di Narni, insieme alla Soprintendenza, ha recuperato la bellissima chiesa di San Martino a Taizzano. “Stiamo lavorando perché la chiesa torni al suo antico splendore” afferma Mara Gilioni, l’assessore alla cultura. Ora c’è notizia che la Fondazione della Cassa di Risparmio di Terni e Narni ha messo a disposizione 4.200 euro per restaurare anche l’altare, un’opera di altissimo valore di epoca longobarda, unico nel suo genere. Diverrà uno degli elementi importanti del museo di Palazzo Eroli. E a San Martino? “Una copia in marmo che un artista locale ha già iniziato ad eseguire” seguita ancora l’assessore Gilioni. Ma c’è di più: un Comitato di abitanti della zona si è incaricato di cercare finanziamenti ulteriori per l’acquisto di una campana dato che era stata trafugata da tempo.

Inaugurazione del nuovo pavimento

Sabato 11 novembre alle ore 15 a San Martino di Taizzano, inaugurazione del pavimento della Chiesa e benedizione del nuovo crocifisso.
Seguirà la celebrazione della Messa e al termine ci saranno assaggi di dolci e vino prodotti dagli abitanti della zona.