Santa Maria Regina Terni – nuovo parroco don Gabriel Mario Caranta

Con la celebrazione di domenica 9 settembre, presieduta dal vescovo Padre Giuseppe, ha avuto inizio il ministero pastorale del nuovo parroco moderatore di Santa Maria Regina in Terni don Gabriel Mario Caranta. Succede a don Sandro Sciaboletta per quasi cinquanta anni parroco di Santa Maria Regina e che rimane come parroco in solido a servizio della comunità.
Don Gabriel, già da un anno è stato trasferito nella parrocchia di S. Maria Regina con la prospettiva di subentrare a don Sandro come parroco responsabile. Tuttavia il vescovo, venendo incontro ad una richiesta di don Sandro di rinviare l’avvicendamento di qualche mese per portare a termine alcune pratiche amministrative, ora ha ritenuto non esservi ragioni per ulteriori rinvii, anche perché siamo all’inizio di un nuovo anno pastorale.
Il vescovo ha ringraziato don Sandro per il suo ministero in una delle parrocchie più grandi di Terni, svolto sempre con impegno e sollecitudine verso tutti. “La sua età (84 anni) e alcuni disagi di salute non consentivano altri indugi nel passare il testimone della cura pastorale e amministrativa della Parrocchia” ha detto il vescovo.
Infine il vescovo ha invitato la comunità a continuare nel cammino di fede secondo gli insegnamenti del Vangelo e ad essere vicina e di sostegno al nuovo parroco don Gabriel e in comunione con la chiesa diocesana.