Sant’Antonio di Padova in Narni Scalo

Sito web: http:://www.santantonionarniscalo.it
Email: antoscalo1972@gmail.com

Orari messe
Feriale: 8.30 (da luglio a settembre); 17.30 (da ottobre a giugno)
Prefestivo:  17.30
Festivo: 8.30 – 11.00

Confessioni Sacramentali: il venerdì su appuntamento; gli altri giorni, mezz’ora prima della Celebrazione.

Adorazione Eucaristica: ogni primo giovedì del mese, dalle 21.15 in poi (da ottobre a maggio)

Centro di Ascolto Caritas: ogni martedì, dalle 15 alle 17

AL VIA LE GIORNATE COMUNITARIE  PER LA COMUNITA’ PARROCCHIALE DI S. ANTONIO DI PADOVA

Dopo aver riflettuto insieme, osservato il mondo intorno a noi e pregato il Signore della storia, per la comunità parrocchiale di S. Antonio di Padova in Narni Scalo è iniziato il “tempo” delle “giornate comunitarie”. Un nuovo modo di “essere Chiesa”. L’obiettivo è quello di facilitare la fraternità, la preghiera, la riscoperta e/o la conoscenza di luoghi utili ad alimentare la propria fede. Tempi di grazia, da condividere con i fratelli, in luoghi dove si fondono arte e spiritualità.

E’ urgente ri-trovarsi per uscire dall’isolamento causato dalla funesta epoca covid che, a nostro modesto parere, ha indebolito e gli uomini e la Chiesa.

Una opportunità per rinvigorire il nostro essere testimoni “in città”, laddove la storia e il progetto di Dio ci ha posti. Per vivere, ogni giorno, senza paure, in prima persona, quanto il Maestro Gesù ci ha consigliato: “E voi, restate in città…finchè non siate rivestiti di potenza dall’alto!”.

I prossimi appuntamenti da vivere insieme.

1. Ad Assisi, domenica 25 febbraio 2024, sui sentieri di San Francesco d’Assisi e del Beato Carlo Acutis;

2. Ad Osimo, al Santuario di San Giuseppe da Copertino, domenica 17 marzo 2024;

3. A Montefalco, al Santuario della Madonna della Stella , sui sentieri di Maria nostra Madre e del Beato Pietro Bonilli, apostolo per le famiglie, domenica 26 maggio 2024.

Per informazioni ed iscirzioni rivolgersi ai coniugi Alessandra e Ugo Menghini, ai numeri 348.2430110 oppure 392.3713533. Tutti sono benvenuti e attesi.

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO PIEMONTESE 2019

GIUBILEO PER I 50 ANNI DELA FONDAZIONE DELLA PARROCCHIA 1972 – 2022