Scuola di Teologia – aperte le iscrizioni al secondo anno

Sono aperte le iscrizioni al 2° anno della scuola diocesana di formazione teologica e pastorale che si ricevono entro il 30 settembre versando la quota presso la sede dell’Istess in via del Leone n. 12 a Terni tutte le mattine, eccetto il sabato, dalle ore 10,00 alle 12,30. Le modalità e i costi sono: euro 30 per tutti i corsi e 20 per due corsi e 10 per un corso.
Le materie del secondo anno: Sacra scrittura (Nuovo Testamento) – Psicologia della religione – Cristologia – Storia della Chiesa II – Teologia Sacramentaria – Teologia morale. A conclusione del biennio viene conferito un attestato di qualificazione (o di frequenza) teologico-pastorale a coloro che avranno frequentato almeno i 2/3 delle lezioni.
È possibile frequentare singoli corsi in accordo con la segreteria della scuola. Per ogni corso è richiesta la frequenza ad almeno due terzi delle lezioni.

Le lezioni si terranno il lunedì dalle 17 alle 20 con inizio il 10 ottobre 2016  presso la sala conferenze del Museo diocesano e capitolare di Terni

LA SCUOLA DI FORMAZIONE TEOLOGICA E PASTORALE

Il calendario delle lezioni del secondo anno

scuola-teologia-orario-secondo-anno