Stroncone – ingresso del nuovo parroco padre Sergio Prina Cerai

Sabato 14 ottobre nella chiesa di San Nicola a Stroncone, il vescovo Giuseppe Piemontese ha presieduto la celebrazione per l’ingresso del nuovo parroco padre Sergio Prina Cerai dei frati minori dell’Umbria, che succede a padre Giuseppe Muscerino alla guida della parrocchia dei Santi Michele arcangelo e Nicola di Stroncone e San Biagio in Coppe di Stroncone.
Insieme a padre Sergio compongono la famiglia francescana che custodisce anche il santuario di San Francesco a Stroncone padre Andrea dall’Amico vicario parrocchiale delle due parrocchie e padre Massimo Lelli che assume l’incarico di cappellano del carcere di Terni.
Numerosi fedeli hanno accolto gioiosamente padre Sergio, padre Andrea e padre Massimo e salutato padre Giuseppe Muscerino che ha seguito la comunità stronconese negli ultimi tre anni con amorevole dedizione.
“I frati ai quali è affidata questa comunità sono umili rappresentati di Gesù che è l’unico pastore. A loro il compito di donare Gesù nella Parola e nella eucarestia condivisa – ha detto il vescovo -, in questa comunità che si ritrova attorno a al banchetto dell’Eucarestia. Un nuovo capitolo inizia per la vostra comunità a servizio e alla sequela del Signore con questi frati, con la loro sensibilità che metteranno a servizio di questa comunità. Dovrete con loro imparare a seguire il Signore e a servirlo senza nostalgie per il passato o pretese che non servono a nulla”.