Stroncone – visita pastorale del vescovo dal 23 al 26 maggio

Dal 23 al 26 maggio 2019 il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia parrocchia San Michele Arcangelo e San Nicola di Stroncone e di San Biagio di Coppe.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 23 maggio
ore 20.45 – Accoglienza del Vescovo in Piazza della Libertà e Processione. Celebrazione Eucaristica e Apertura della Visita Pastorale (Chiesa San Nicola)

Venerdì 24 maggio
ore 8.00 – Celebrazione Eucaristica (San Francesco)