Taizzano – pellegrinaggio in Terra Santa

I nostri piedi nella Terra di Gesù, pellegrinaggio in Terra santa dal 13 al 20 agosto 2018
PROGRAMMA
Lunedì 13: VENEZIA/ROMA/TEL AVIV/NAZARETH. “Dio ha tanto amato il mondo da dare il Figlio” (Gv 3,16).
Partenza in aereo da Venezia (via Roma) e Roma per Tel Aviv (via Roma). Arrivo all’aeroporto di Ben Gurion. Trasferimento a Nazareth, nella verdissima regione della Galilea. Arrivo a NAZARETH e sistemazione in albergo.
Martedì 14: LAGO DI TIBERIADE/CAFARNAO. “Gesù passò beneficando e risanando tutti” (At 10,38).
Partenza per la regione del Lago di Tiberiade: passaggio per il Monte delle Beatitudini, traversata del lago in battello, visite di Tabga (luogo del Primato di Pietro e della moltiplicazione dei pani e pesci), di Cafarnao (sinagoga e casa di Pietro) e di Magdala.
Mercoledì 15: NAZARETH/TABOR/CANA. “Concepirai un figlio, lo chiamerai Gesù” (Lc 1,31).
Al mattino, sosta a Cana di Galilea (rinnovo delle promesse matrimoniali). Salita sul Monte Tabor per la visita del Santuario della Trasfigurazione. Nel pomeriggio, visita della Basilica dell’Annunciazione, della Chiesa di S. Giuseppe, casa della Sacra Famiglia, del Museo archeologico e della Fontana di Maria. Celebrazione della Solennità dell’Assunzione di Maria al Cielo.
4° giorno: GERICO/BETLEMME. “Questi è il Figlio mio, l’amato” (Mt 3,17).
Partenza per la valle del Giordano. Sosta a Gerico e a Qasr el Yahud per rinnovare le promesse battesimali. Sosta nel deserto di Giuda e salita a Betlemme, città natale di Gesù. Visita della Basilica della Natività e di S. Caterina, della Grotta di S. Girolamo e del Campo dei Pastori. Sistemazione in albergo a Betlemme.
5° giorno: MASADA/MAR MORTO/AIN KAREM. “Allora Maria disse: l’anima mia magnifica il Signore” (Lc 1,46). Partenza per la visita della fortezza erodiana di Masada. Sosta al Mar Morto. Proseguimento per Ain Karem, visita alla Chiesa della nascita di S. Giovanni Battista ed al Santuario della Visitazione, dove Maria ha pronunciato la preghiera del Magnificat. Visita al Giardino dei Giusti (Yad Vashem). Rientro a Betlemme.
6° giorno: CENACOLO/KOTEL. “Come io ho amato voi, così amatevi anche voi gli uni gli altri” (Gv 13,34).
Al mattino trasferimento a Gerusalemme per la visita del Monte Sion: il Cenacolo, la Chiesa della Dormizione di Maria, S. Pietro in Gallicantu. Al pomeriggio, sosta al Kotel, il Muro Occidentale del Tempio, passando per il Quartiere ebraico. Visita della Chiesa di S. Anna e della Piscina Probatica. Sistemazione in albergo a Gerusalemme.
7° giorno: MONTE DEGLI ULIVI/VIA DOLOROSA. “Voi cercate il crocifisso. È risorto, non è qui” (Mc 16,5).
Al mattino visita del Monte degli Ulivi. Visita dell’Ascensione, del Pater Noster e della Cappella del Dominus Flevit, il Getsemani, la Basilica dell’Agonia, ricordo della preghiera di Gesù nell’Orto degli Ulivi, la chiesa ortodossa della Tomba di Maria. Nel pomeriggio si percorre la Via Dolorosa dalla Chiesa della Flagellazione al Calvario. Ingresso e visita della Basilica del Santo Sepolcro, luogo della Risurrezione. Rientro in albergo a Gerusalemme.
8° giorno: GERUSALEMME/TEL AVIV. Trasferimento all’aeroporto Ben Gurion di Tel Aviv e partenza in aereo per Roma e Venezia.
QUOTA COMPLESSIVA DA ROMA € 1.315,00 – da VENEZIA € 1.350,00
ACCONTO € 400,00 (compresa quota d’iscrizione) – Supplemento camera singola € 350,00
INFORMAZIONI e ADESIONI: entro e non oltre il 10 maggio 2018 o comunque a completamento dei posti disponibili a D. Fabrizio Bagnara – Parrocchia di Taizzano (TR) tel. 3404128061 e-mail parrtaizzano@gmail.com