Tre giorni del clero a Foligno dal 18 al 20 giugno

Tre giorni del Clero a villa la Quiete di Foligno sul tema: “Visita pastorale e Missione nella nostra chiesa diocesana”.
Giorni di fraternità sacerdotale, vissuta nella preghiera, nel discernimento e nello scambio di idee tra fratelli e pastori, che condividono la cura pastorale della diocesi. Un tempo di verifica dell’anno trascorso e di progetti per le prossime prospettive della missione.
La quota per l’ospitalità è di 110 euro. Le adesioni vanno comunicate ai vicari foranei.

PROGRAMMA
Lunedì 18 giugno ore 11.00 Celebrazione dell’Ora media (in aula), il Vescovo padre Giuseppe presenterà una riflessione su “Visita pastorale e Missione nella nostra chiesa diocesana”.
Ore 13.00 Pranzo, tempo libero.
Ore 16.00 In Assemblea, continua la presentazione da parte del vescovo. Brevi interventi in aula e riunione per gruppi tematici.
Ore 19.15: Concelebrazione Eucaristica con i vespri. Cena.

Martedì 19 giugno ore 7.45: Concelebrazione Eucaristica con le Lodi. Colazione.
Ore 9.15: Continuano le riunioni dei gruppi tematici.
Ore 11.15 In assemblea, condivisione delle riflessioni dei gruppi
Ore 13.00: Pranzo, Tempo libero.
Ore 16.00: Ora media In Assemblea, condivisione delle riflessioni dei gruppi (continua) Comunicazioni e dialogo da parte di alcuni sacerdoti.
Ore 19.30: Celebrazione dei vespri. Cena.
Ore 21.15: serata di fraternità (ognuno può contribuire con prodotti tipici del proprio territorio!)

Mercoledì 20 giugno
Ore 7.45 Concelebrazione Eucaristica, con le Lodi, Colazione.
Ore 9.15 In Assemblea: programma pastorale per l’anno 2018-2019 La visita pastorale – Incontri del clero 2018-2019 – La questione giovanile nella nostra Diocesi: cosa fare – Prospettive e programmi 2018-19 da parte di alcune Commissioni diocesane: La commissione diocesana per la Pastorale giovanile (d. Luciano Afloarei) La Commissione diocesana per la Liturgia (d. Sergio Rossini) La Commissione diocesana per la Catechesi (don Stefano Mazzoli) La Caritas Diocesana (don Paolo Carloni e diac. Ideale Piantoni) – Conclusioni del Vescovo (Assemblea diocesana di settembre, ecc.)
Ore 13: Pranzo e rientro nelle proprie sedi.