Vicaria Narni – celebrazione nei cimiteri del narnese per la commemorazione dei defunti

Tutte le comunità parrocchiali della Vicaria di Narni si preparano a commemorare i defunti, il prossimo 2 novembre, come da antica tradizione.
Importante sarà il ritrovarsi insieme, nel rispetto delle norme anti pandemia, all’aperto, alla presenza del popolo e delle autorità civili e militari, per la celebrazione della Messa in suffragio dei defunti, nei cimiteri comunali del territorio narnese.
Undici le celebrazioni all’aperto previste nella giornata del 2 novembre, nella stessa Forania. Dal cimitero comunale di Narni Scalo (dove la celebrazione è prevista alle ore 15) fino al cimitero di Otricoli.
E’ un modo semplice, ma importante, per manifestare la vicinanza della Chiesa, attraverso i suoi sacerdoti, al cuore di quanti ancora piangono il distacco dalle persone amate su questa terra.
A Cristo Risorto affideremo, con speranza cristiana, quanti ci hanno lasciato in questo tempo di pandemia. Al Signore della Misericordia una invocazione corale perchè i tanti fratelli deceduti, non solo a causa della pandemia di questi ultimi due anni, sperimentino l’abbraccio benedicente di Dio.

Don Angelo D’Andrea – Vicario Foraneo Narni