Chiesa San Biagio a Vasciano – apertura della visita pastorale del vescovo

Con l’accoglienza e la celebrazione eucaristica nella chiesa di San Biagio vescovo a Vasciano è iniziata la visita pastorale del vescovo alla comunità pastorale di San Pietro apostolo ad Aguzzo, dei Santi Vincenzo e Anastasio a Finocchieto e di San Biagio a Vasciano. Ad accoglierlo i parroci padre Claudio Festa e padre Lorenzo Spezia, la comunità dei frati francescani, la comunità dei Ricostruttori nella preghiera i fedeli delle tre parrocchie.
Il parroco padre Claudio ha dato il benvenuto al vescovo e presentato la comunità di Vasciano, piccola ma ricca di tradizione e devozione.
Il vescovo ha ringraziato per la calorosa accoglienza ed ha ricordato il senso della visita pastorale come momento di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità. La visita pastorale è un’occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale.
“Sono qui conoscervi, per dirvi che Gesù vi vuole bene, per sostenervi e incoraggiarvi a riprendere con rinnovato vigore il cammino di fede ad essere testimoni e seme di fede nei vostri ambienti di vita – ha detto padre Piemontese -. Il vescovo successore degli apostoli nel nome del Signore viene a visitare questa comunità. Anzi lui stesso e visitato dal signore in in mezzo al popolo di Dio che è qui in questa città e incontra i presbiteri i diaconi perché insieme a loro insieme a voi possiamo vedere il cammino che stiamo facendo Sei un cammino di fedeltà di amore al vangelo del Signore”.
A concludere la celebrazione il saluto di padre Lorenzo a nome della comunità di Aguzzo e Finocchieto.