Terni – Festa del Preziosissimo Sangue in Cattedrale 2012

La parrocchia di Santa Maria Assunta della Cattedrale di Terni celebra la festa del Preziosissimo Sangue dal 14 al 23 settembre. Una festa della comunità parrocchiale che segna l’inizio del nuovo anno pastorale e la ripresa del cammino che coinvolge i diversi gruppi, associazioni, scuola catechistica anche il vista del prossimo Anno della Fede.
Giovedì 20 settembre in programma la giornata Eucaristica con l’esposizione del Ss.mo Sacramento dalle 16 alle 18.30 e l’incontro di preghiera con i fratelli anziani e malati alle 16.
Venerdì 21 settembre si terrà la giornata penitenziale, dalle 16.30 alle 18.30 con l’esposizione della reliquia del Preziosissimo Sangue e alle 17.30 si terrà la celebrazione comunitaria della penitenza e la Santa Messa. Sabato 22 settembre, giornata mariana, alle ore 18 la recita del Rosario meditato e alle 18.30 la Santa Messa. Domenica 23 settembre, festa liturgica del Preziosissimo Sangue, alle ore 17.30 l’appuntamento è con tutti i parrocchiani e particolarmente con i bambini e i ragazzi del catechismo per la solenne celebrazione eucaristica per la festa della comunità parrocchiale.
Appendice ai festeggiamenti sarà il pellegrinaggio parrocchiale di sabato 27 e domenica 28 a Pompei e Napoli.