Servizio diocesano Tutela Minori

Il Servizio diocesano per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili si muove nell’orizzonte delle “Linee guida”, approvate dalla CEI.

Il referente della diocesi di Terni-Narni-Amelia è la Dott.ssa Silvia BENEDETTI
Equipe tutela minori diocesana: Dott.ssa Silvia Benedetti, Dott.ssa Ester Morbidoni, Dott.ssa Stefania Capponi, don Luciano Afloarei

A Perugia – in località Montemorcino, strada San Galigano, 12/A – è attivo un Centro di ascolto regionale dove far pervenire segnalazioni ed informazioni, aperto martedì e venerdì (ore 17-18.30) previo appuntamento (348.3598364; mail: tutelaminori@chiesainumbria.it).
A tale Centro ci si può rivolgere non solo per segnalare eventuali casi di abuso o di comportamenti inappropriati, ma anche di avere qualsiasi tipo di informazione inerente la materia.

L’impegno di fondo rimane quello di promuovere una sensibilità e una cultura all’insegna della prevenzione di qualunque forma d’abuso nella comunità cristiana come nella società.