98° Corso di Cristianità a villa Spirito Santo

logo_corso_cristianitaTre giorni vissuti insieme nell’ascolto, nel dialogo, nel confronto e nella condivisione delle esperienze di fede, un’esperienza cristiana vissuta comunitariamente. Il 98° Corso di Cristianità diocesano si terrà a Teni presso villa Spirito santo dal 13 al 16 novembre guidato da don Roberto Tarquini per la parte spirituale, e dal laico referente Adriana Bregliozzi. Tre giorni residenziali in cui l’animatore laico, insieme ad un gruppo di coordinamento costituito da persone che già in precedenza hanno fatto l’esperienza dei corsi, è protagonista affiancato da sacerdoti che, esercitando il proprio ministero annunciano e proclamano il Vangelo e i contenuti fondamentali della fede cristiana, mentre le riflessioni e risonanze avvengono in un confronto aperto, in un clima amichevole e con attività coinvolgenti tra i partecipanti. La peculiarità dei corsi di cristianità sta proprio nel protagonismo laicale sia per l’animazione degli incontri sia, poi, per la testimonianza di vita cristiana nella quotidianità e nei diversi ambiti sociali. Giovedì 13 alle ore 21 si terrà la veglia di preghiera per il 98° Corso, presso la chiesa di San Giovannino.