Celebrazioni nella parrochia di Sant’Antonio a Terni per la festa di San Francesco

FRANCESCOPICCOLODa quando san Francesco predicò a Terni ottocento anni fa nel 1214, il territorio è stato non soltanto fortemente influenzato dalla spiritualità, arte, cultura francescana, ma ha offerto a sua volta a tale movimento un apporto notevole tra cui si distinguono i santi Protomartiri francescani, il beato Antonio da Stroncone, la clarissa venerabile Teresa Eletta Rivetti. Tale presenza continua ancora oggi: soltanto al Santuario antoniano dei Protomartiri francescani in Terni – Chiesa di Sant’Antonio, nell’estate scorsa sono passati gruppi e singoli pellegrini provenienti tra l’altro da Polonia, Belgio, Ucraina, Veneto e un folto gruppo di giovanni da Taranto.

Tutto ciò è un ulteriore motivo per celebrare con particolare solennità la festa di san Francesco il prossimo 4 ottobre

Venerdì 03 ottobre

Messa Solenne ore 18.30 con lettura del beato transito di S. Francesco.

Pellegrinaggio notturno diocesano Narni – Sacro Speco. Partenza ore 22.30 dalla Cattedrale di Narni. Arrivo ore 4.00 e celebrazione dell’Eucarestia presieduta dal Vescovo Mons. Giuseppe Piemontese.

Sabato 04 ottobre:

Messa ore 8.30