“Aiutiamoli a vivere” il libro del diacono Mauro Tosi

Sabato 24 marzo ore 10 presso l’oratorio della parrocchia di San Giuseppe lavoratore e sede della fondazione “Aiutiamoli a vivere” si terrà la presentazione del libro: “Aiutiamoli a vivere” di Mauro Tosi.
Coordinatrice: prof.ssa Cristina Montesi, relatori: mons. Giuseppe Piemontese, Fabrizio Pacifici, mons. Piergiorgio Brodoloni; Patrizio Fratini, Ideale Piantoni.
Solidarietà e crescita comune degli uomini. Il messaggio della dottrina sociale circa la solidarietà mette in evidenza il fatto che esistono stretti vincoli tra solidarietà e bene comune, solidarietà e destinazione universale dei beni, solidarietà e uguaglianza tra gli uomini e i popoli, solidarietà e pace nel mondo. (Compendio della Dottrina Sociale della Chiesa, n. 194)