Alviano – visita pastorale, l’incontro con gli studenti e mondo del lavoro

Seconda giornata della visita pastorale del vescovo ad Alviano ricca di incontri. In un clima di gioiosa familiarità il vescovo ha incontrato e salutato gli studenti e insegnanti della scuola media Bartolomeo d’Alviano e della scuola materna nella chiesa della Madonna del Cardellino. Gli studenti hanno presentato al vescovo la loro elaborazione sul Natale e i più piccoli hanno fatto gli auguri cantando una filastrocca natalizia e recitando una poesia.
Ad Alviano scalo c’è stato l’incontro con gli studenti e insegnanti della scuola primaria Luciano Canonici. I ragazzi si sono esibiti piacevolmente e abilmente in un piccolo concerto con flauti e altri strumenti musicali e ogni classe ha recitato una poesia sulla pace, il Natale e la fratellanza, molto apprezzate dal vescovo anche per l’impegno e la bravura dimostrata dai ragazzi.
Il parroco don Marcello D’Artista ha poi presentato e fatto visitare alcune realtà commerciali della zona dello scalo e alcune aziende e imprese artigiane del territorio.
Infine l’incontro, in alcuni casi una vera sorpresa, ad alcuni malati e anziani di Alviano che con commozione hanno accolto insieme ai familiari il vescovo nelle loro case.