Attigliano – incontro con le associazioni per la visita pastorale

Tra le iniziative dei quattro giorni di visita pastorale nella comunità di Attigliano c’è stato l’incontro del vescovo con i rappresentanti delle associazioni: i comitati festeggiamenti San Lorenzo martire e Sant’Antonio abate, la schola cantorum “Don Bruno Medori”, la ProLoco, l’associazione culturale Panta Rei, l’associazione delle Tre età, l’associazione di Volontariato attiglianese Madre Teresa di Calcutta, l’Avis, l’associazione Combattenti e Reduci, associazione Music school, l’associazione degli immigrati, l’associazione sportiva di Attigliano, associazione Sulla Strada, quella degli Alcolisti anonimi.
Il vescovo si è complimentato per la varietà e ricchezza delle associazionismo cristiano e laico presente sul territorio “cellule viventi di questa città” ha detto “che curano l’aspetto sociale di questa città”, ringraziando poi per l’impegno e il lavoro svolto. L’invito del vescovo è stato quello di mettere insieme le forze e collaborare per rendere più sinergica l’azione a favore dei cittadini di ogni età.
“la dimensione del volontariato è estremamente importante, è un’opera di servizio secondo la propria identità, e che che si uniscono per il benessere dei cittadini, tutto questo non può che essere positivo. L’aspetto comune è quello civile e ognuno ha uno scopo che produce dei risultai a favore della comunità”.
L’invito del vescovo è stato quello ad avere un’attenzione per il mondo giovanile con proposte e attività che possano coinvolgere i giovani nei diversi ambiti.