Azione Cattolica – il programma 2017-2018

Presentato nell’incontro del direttivo diocesano di Azione Cattolica con il vescovo e i presidenti AC parrocchiali il programma associativo 2017-2018

AC programma 2017 (download)

A inizio 2017 la associazione diocesana è articolata in 11 associazioni parrocchiali e raccoglie un po’ meno di 300 adesioni, incluse quelle di giovani, giovanissimi e ragazzi. In entrambe in casi, come pressoché da sempre, la AC di Terni Narni Amelia si colloca molto al di sotto delle rispettive medie nazionali.
Evidentemente la AC di TNA coinvolge più persone e più parrocchie di quelle formalmente aderenti. Però è quello delle adesioni il dato che conviene fissare, perché della vita di Azione Cattolica la associazione parrocchiale e la adesione personale pubblica e annuale costituiscono segni di grande valore spirituale .