Corsi di Cristianità – i 50 anni in diocesi celebrati con la giornata di convivenza a Todi il 25 giugno

Un momento di festa e riflessione del movimento Corsi di Cristianità di Terni, sarà quello del 25 giugno con la giornata di convivenza a Todi presso il monastero della Santissima Annunziata. La partenza alle ore 8.30 dalla parrocchia di San Zenone e il rientro alle ore 18.

“Un incontro per celebrare i 50 anni di presenza del Movimento dei Cursillos di Cristianità in Diocesi, tra quanti un giorno hanno fatto l’esperienza del Corso per vedere come quell’incontro ha cambiato la nostra vita e il nostro ambiente e come noi possiamo farci ancor più portatori di questa bella esperienza di amicizia e vicinanza con il Signore Gesù e con i fratelli, le sorelle che il Signore ci pone accanto ogni giorno – spiega l’assistente spirituale don Leopoldo Sandor -. Sappiamo che tutti siamo rimasti entusiasti di questa Bella Esperienza del Corso, tutti ci siamo fatti dei bei propositi per noi, per la nostra vita, per la nostra famiglia, per la nostra comunità. Ma poi, la fatica e gli impegni d’ogni giorno, le nostre debolezze e fragilità hanno fatto sì che questi restassero come tali, dei bei propositi, e non sempre hanno prodotto quei frutti di bontà, di pace, di amicizia, d’amore. Il Signore prima di salire al cielo aveva affidato una missione ben precisa ai discepoli: “Così sta scritto: il Cristo patirà e risorgerà dai morti il terzo giorno, e nel suo nome saranno predicati a tutti i popoli la conversione e il perdono dei peccati, cominciando da Gerusalemme. Di questo voi siete testimoni.” Anche noi siamo stati testimoni di quello che Gesù ha fatto per noi, e oggi siamo provocati a interrogarci su questo, non solo personalmente, ma anche come Movimento diocesano. Siamo invitati a diventare generosi nel portare e diffondere questa bella Esperienza con il Signore a tutti e non essere egoisti tenendola solo per noi. Siamo chiamati a fermentare di Cristo e della sua amicizia questi nostri ambienti, stanchi, malati, sofferenti, intolleranti, disperati… Siamo chiamati a vivere questo “Quarto giorno” proprio qui ed ora”.
Per adesioni entro il 15 giugno: Valentino Onesti, 3200323758, don Leopoldo 3284934437, Antonella Viterbi, 3317686147