Corso di formazione teologica “Angeli e demoni”- Ultimo incontro il 26 maggio

Martedi 26 maggio alle ore 17.30 il settimo e ultimo incontro “La New Age e il ritorno degli angeli” relatore don Vincenzo Greco, presente anche il vescovo padre Giuseppe Piemontese.
Si conclude così il ciclo di conferenze “Angeli e demoni” organizzate dall’ISTESS di Terni con il sostegno della Fondazione Carit, a cura di don Vincenzo Greco nell’ambito del corso teologico con lo scopo di svelare il mistero intorno a questi messaggeri divini.
Oggi gli angeli vanno di moda, dalla letteratura alle filosofie e pratiche new age ecc.
Senza avere un’idea chiara circa l’origine e l’influenza di questi spiriti celesti, per tanto tempo dimenticati e riscoperti nei momenti di maggiore materialismo della società, oggi tornano ad essere considerati messaggeri e guide e se ne invoca la loro benefica assistenza.
Il cristianesimo come anche l’Ebraismo e l’Islam, ha sempre creduto all’esistenza degli angeli con un ruolo importante nella rivelazione; oggi questa verità riappare anche fuori dalle religioni tradizionali.

Il corso ha inteso presentare i fondamenti e la dottrina dal punto di vista teologico spirituale e biblico, di una scienza chiamata angelologia, che interessa oggi sempre più persone.