Eventi valentiniani – presentazione del documentario “La mia autostrada per il cielo” storia di Carlo Acutis

Nell’ambito degli eventi in onore del patrono di Terni, San Valentino, domenica 26 febbraio alle ore 16 alla Sala dell’Orologio del Caos di Terni si terrà la proiezione del documentario “La mia autostrada per il cielo” di Matteo Ceccarelli che ripercorre la vita di Carlo Acutis Carlo, giovane profondamente devoto all’Eucarestia, morto per una leucemia fulminante, a soli 15 anni, il 12 ottobre del 2006, e di cui è in corso la Causa di beatificazione.
Intervengono: il regista, Antonia Salzano (madre di Carlo Acutis) e il biografo Nicola Gori.
L’evento è organizzato dall’Istess in collaborazione con la Diocesi di Terni e con il contributo della Fondazione Carit.

Carlo Acutis (1991-2006) era un adolescente del nostro tempo, simile a molti altri. Impegnato nella scuola, tra gli amici, grande appassionato di personal computers. Allo stesso tempo era un grande amico di Gesù Cristo, partecipava ogni giorno all’Eucaristia e si affidava alla Vergine Maria, ha offerto la sua vita per il Papa e per la Chiesa. La sua vicenda ha suscitato profonda ammirazione da parte di chi l’ha conosciuto ed è subito nato il il desiderio di raccontare a tutti la sua semplice e incredibile storia umana e profondamente cristiana. Questo ragazzo sociologicamente uguale ai suoi compagni di scuola, è un autentico testimone che il Vangelo può essere vissuto integralmente anche da un adolescente. La breve esistenza, protesa alla meta dell’incontro con Cristo, è stata come una luce gettata non solo sul cammino di quanti l’hanno incrociato sulla propria strada, ma anche di tutti coloro che ne conosceranno la sua storia.