Giubileo della Forania Terni 2 domenica 8 maggio – le foto e il video

Domenica 8 maggio i fedeli delle parrocchie della forania Terni 2 comprendente San Giovanni Battista, S. Maria del Carmelo, San Giuseppe Lavoratore, Immacolata Concezione a Terni e Santa Maria Maggiore e San Nicola Collescipoli, Santi Michele Arcangelo e Nicola in Stroncone, San Biagio Vescovo e Martire a Coppe, San Pietro Apostolo ad Aguzzo, San Biagio Vescovo e Martire a Vasciano, Santi Vincenzo e Anastasio a Finocchieto, San Maria Assunta a Configni, San Cassiano Martire a Lugnola, San Giovanni Evangelista a Vacone e San Salvatore a Rocchette, hanno celebrato il Giubileo della Misericordia, recandosi pellegrini nella cattedrale di Terni per attraversare la porta santa della Misericordia e per la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese.
La celebrazione giubilare ha avuto inizio nella chiesa di San Pietro con le confessioni, le letture del Vangelo e la riflessione guidata dal vicario foraneo don John McElroy. A seguire il pellegrinaggio per le vie del centro cittadino verso la cattedrale con alcune soste con letture e preghiere per i deboli e sofferenti e coloro che sono nella prova, per il lavoro e il mondo della scuola, per la città e la società intera e infine per i defunti.
“L’anno santo della Misericordia – ricorda il vescovo invitando alla celebrazione dei giubilei di forania – giunge opportuno per educarci alla compassione, alla umanità, per farci sperimentare il perdono, l’amnistia e la misericordia di Dio e dei nostri fratelli, compagni di cammino. Il Signore ci invita alla mensa dell’Eucarestia e della carità, dove siamo commensali e nello stesso tempo servitori di umanità, di misericordia e di condivisione dei beni materiali e spirituali”.

Giubileo Forania Terni 2 (3)

FOTOGALLERY