Incontro diocesano dei ministranti e cresimandi

Il Centro Diocesano Vocazioni organizza domenica 6 marzo nella parrocchia di Sant’antonio in Narni Scalo dalle 15,30 alle 17,30 ci sarà l’incontro diocesano dei ministranti e dei cresimandi e neo-cresimati della Diocesi con il vescovo Giuseppe Piemontese.
Una grande festa in amicizia, un incontro per conoscersi e pregare insieme. Ragazzi e ragazze impegnati nelle parrocchie nel servizio all’altare, un servizio liturgico che rappresenta l’opportunità per entrare a contatto, più da vicino, con la vita dei sacerdoti, ma soprattutto il ministrante vive sull’altare e vicino all’altare e ha una possibilità straordinaria di stare “accanto a Gesù”, che sull’altare si fa vicino attraverso il dono dell’Eucarestia.
Un pomeriggio in amicizia con giochi, momenti di fraternità e con la consegna da parte del vescovo di un ricordo della giornata.

locandina festa ministranti Narni calo-001