La fiaccola di Santa Rita nella Cattedrale di Terni

Accolta il 19 maggio in piazza Duomo la “Fiaccola della Pace e del perdono di Santa Rita” che da Terni raggiungerà Cascia, unendo idealmente alcuni dei Comuni delle quattro regioni colpite dai recenti eventi sismici. La fiaccola giungerà a destinazione dopo aver sostato a Terni, Arquata del Tronto, Accumoli, Amatrice, Città Reale e Norcia.
La manifestazione è stata organizzata dal Coni Umbria in collaborazione con il Comitato Cascia per Santa Rita. La fiaccola è stata accesa a Parigi, città gemellata per il 2017, e da lì è giunta a Terni al camposcuola da dove si è svolto un breve cammino fino al Duomo, guidato dai vertici del Coni regionale, provinciale e il comitato paralimpico. Ad accogliere la fiaccola il vescovo Piemontese, il vicesindaco di Terni Malafoglia, il sindaco di Cascia Emili, il vicepresidente della Regione Paparelli e il rettore del santuario di Cascia padre Bernardino Pinciaroli.

La fiaccola partirà domani 20 maggio dalla basilica di San Valentino di Terni alle 14.30 per raggiungere Arquata del Tronto e poi la sera del 21 maggio a Cascia dove il 22 maggio alle 11 sul sagrato della Basilica si terrà il solenne pontificale.