La raccolta per l’emporio della solidarietà della Caritas il 23 maggio 2015

L’emporio solidale della Caritas diocesana, aperto tre mesi fa, è punto di riferimento per molte persone in difficoltà che attraverso questo servizio hanno la possibilità di avere generi di prima necessità. Recandosi in quello che è un vero e proprio market si possono acquistare con una scheda a punti ciò di cui si ha bisogno.
Ogni settimana circa venti persone, a rotazione, usufruiscono di questa opportunità che si ripete per ciascuno ogni quindici giorni. Nei centri di ascolto delle Caritas parrocchiali e diocesana avviene il primo contatto per conoscere e definire il tipo di aiuto da dare alle persone o famiglie. A tre mesi dall’apertura l’emporio solidale, proprio per il grande lavoro svolto, ha necessità di un nuovo incremento dei beni da poter dare alle persone.
A tal fine è stata organizzata una grande raccolta alimentare e di prodotti per l’igiene personale per sabato 23 maggio nei due ipermercati di Terni, l’ipercoop e Pianeta Cospea. Si potrà donare i prodotti appositamente acquistati per dotare l’emporio di nuova merce.