Morte di padre Angelo Alipio Vincenti agostiniano

Il 6 ottobre è venuto a mancare all’età di 86 anni Padre Angelo (Alipio) Vincenti frate agostiniano, per 20 anni è stato nella comunità della parrocchia di San Pietro a Terni ed ex docente di filosofia al liceo classico ‘Tacito’ e frate dell’Ordine degli Agostiniani.

“Padre Alipio è stato colpito da un grave malore, e ricoverato d’urgenza presso l’ospedale San Giovanni Battista di Foligno – la comunicazione dei frati agostiniani -. Nella speranza che le sue condizioni si stabilizzassero, attendevamo notizie che potessero far sperare in un suo possibile ritorno nella nostra Comunità di Cascia. Purtroppo, nei giorni successivi, le sue condizioni sono andate aggravandosi sempre più.
Nella serata di oggi la salma del nostro confratello sarà portata nella Basilica di Santa Rita a Cascia dove, alle ore 21.00, vi sarà la recita del Santo Rosario. Domani mattina, fino al momento del funerale, la salma verrà posta nella Cappella della Basilica per la preghiera di suffragio e il commiato di confratelli e consorelle, parenti e amici”.

La messa esequiale sarà celebrata domani, giovedì 7 ottobre, alle ore 16.00 presso la Basilica di Santa Rita in Cascia.