Movimento Cristiano Lavoratori – bando per il servizio civile

Per la prima volta, dopo la costituzione dell’Unione provinciale di Terni del Movimento Cristiano Lavoratori, nel dicembre del 2014, è stato approvato un progetto dal titolo “Buon’aria”, che avrà come sedi operative la città di Terni e quella di Taranto.
L’obiettivo generale del progetto “Buon’Aria” è quello di costruire una rete di solidarietà e cooperazione in ambito ambientale, rispetto ai danni dell’inquinamento atmosferico in due città a vocazione industriale e siderurgica, Taranto e Terni, da anni nell’elenco dei siti di interesse nazionale (SIN) per i rischi e le malattie connesse all’inquinamento. Coerentemente con i principi e le finalità del Servizio Civile Nazionale, il progetto si pone come obiettivo generale quello di “favorire la realizzazione dei principi costituzionali della solidarietà sociale”, supportando i lavoratori e le loro famiglie colpite dai danni dell’inquinamento atmosferico industriale, educando alla “salvaguardia e tutela del patrimonio ambientale nazionale”, attraverso l’impiego 3 volontari a Terni. La durata del servizio sarà di dodici mesi e ai volontari spetterà un assegno mensile di 433,80 euro.
La domanda di partecipazione, indirizzata al Servizio Civile MCL, deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 30 giugno 2016. E’possibile depositare la domanda anche presso una delle sedi locali del MCL, quella situata in Terni, piazza Solferino n. 22, i giorni di lunedì – mercoledì – giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00; i giorni di martedì e venerdì dalle ore 9.30 alle ore 11.30.
Per ulteriori informazioni si invita a visitare il sito MCL al seguente indirizzo: http://www.mcl.it/Servizio-Civile.

SCARICA IL BANDO