Novena di San Valentino 2018

In occasione delle celebrazioni in onore del patrono di Terni, dal 5 al 13 febbraio si terrà la novena in preparazione alla festa animata dalle Foranie della diocesi e da alcune associazioni e movimenti diocesani con le relative corali. nella celebrazione della novena, verrà proposta l’iniziativa di un’opera di carità, da realizzare con le offerte che saranno raccolte nel corso delle varie celebrazioni e destinate a sostegno di nuclei familiari in difficoltà.

Lunedì 5 Febbraio ore 17,30 inizio della novena con recita del rosario e S. Messa a cura della Parrocchia di San Valentino, con il tema: “La gioia dell’amore alla luce della Parola di Dio”

Martedì 6 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura della Forania Terni 1, con il tema: “Le sfide della famiglia oggi”

Mercoledì 7 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura della Caritas diocesana, con il tema: “L’amore come servizio nella famiglia”

Giovedì 8 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura della Forania Terni 2, con il tema: “Lo sguardo rivolto a Gesù: la vocazione della famiglia”

Venerdì 9 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura della Forania Terni 3, con il tema: “L’amore nel matrimonio”

Sabato 10 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura della Forania Terni 4, con il tema: “L’amore che diventa fecondo”

Domenica 11 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura dell’U.N.I.T.A.L.S.I. e Centro Volontari della sofferenza, con il tema: “L’amore che lenisce la sofferenza e la malattia”

Lunedì 12 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura delle Foranie di Amelia e Valle teverina, con il tema: “L’amore di riconoscenza e di gratitudine verso i nonni”

Martedì 13 Febbraio ore 17,30 recita del rosario e S. Messa a cura della Forania di Narni, con il tema: La spiritualità coniugale e familiare”

All’interno delle celebrazioni della novena, verrà proposta l’iniziativa di un’opera di carità, da realizzare con le offerte che saranno raccolte nel corso delle varie celebrazioni e destinate a sostegno di nuclei familiari in difficoltà.