Papigno – visita pastorale del vescovo dal 23 al 25 febbraio

Dal 23 al 25 febbraio il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia di Santa Maria Annunziata e San Brizio a Papigno.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Venerdì 23 febbraio
Giorno di digiuno per la pace indetto da Papa Francesco
Ore 20,30 – Accoglienza del Vescovo nella chiesa parrocchiale e pio esercizio della Via Crucis
Sabato 24 febbraio