Parrocchia San Giovanni Bosco – visita del vescovo all’istituto Felice Fatati, al distretto sanitario e locali commerciali

La seconda giornata della visita pastorale nella parrocchia di San Giovanni Bosco a Terni è stata dedicata all’incontro con gli studenti, insegnanti e personale scolastico dell’istituto comprensivo “Felice Fatati” a Campomaggiore.
Il vescovo ha salutato i ragazzi delle ultime classi della scuola primaria e alcuni rappresentanti delle classi della scuola secondaria di primo grado ed infine i bambini della scuola dell’infanzia.
Dialogando con i ragazzi nell’auditorium del complesso scolastico, ha spiegato il significato della visita pastorale e ha risposto alle domande dei ragazzi sul ministero del vescovo, sulla sua esperienza di sacerdote e in primo luogo di frate francescano, sull’accoglienza e importanza per ciascuno di seguire la propria vocazione e il proprio impegno per realizzare una società e un mondo migliore. Ricordando la festa di San Francesco, celebrata ieri, il vescovo ha concluso leggendo un passo del Cantico delle Creature ricordando come San Francesco considerava ogni essere vivente e ogni parte del Creato come fratello fino a chiamare sorella anche la morte.

Dopo l’incontro nella scuola, il vescovo ha fatto visita alla sede distaccata della Polizia Locale di Terni accompagnato dal dirigente Laudi, al Centro salute Colleluna n.3 del distretto di Terni accompagnato dalla responsabile dott.ssa Amati e dal dott. Federici, e quindi ai vari esercizi commerciali del centro Le fontane, portando a tutti il suo saluto e ricevendo informazioni sulla situazione sociale, economica e di vita quotidiana del quartiere.