Parrocchia San Giovanni Terni – visita ai malati e alle attività commerciali del quartiere

Nel terzo giorno della visita pastorale alla parrocchia di San Giovanni a Terni, il vescovo ha incontrato numerosi anziani e malati ai quali ha fatto visita nelle loro case. Un’accoglienza calorosa e commossa degli anziani e dei malati, con i quali il vescovo ha dialogato familiarmente e pregato, conoscendo e condividendo tante storie di sofferenza e di dolore affrontate con fede e speranza, ma anche tante storie di vita e ricordi legati alla vita parrocchiale e del popoloso quartiere di San Giovanni.
Ad ognuno il vescovo ha donato un rosario.

Nel pomeriggio il vescovo ha avuto modo di conoscere meglio anche la realtà civile, sociale ed economica del quartiere, vistando alcune attività commerciali e artigianali che sono da decenni nella zona di San Giovanni basso.