Parrocchia San Paolo – la celebrazione della festività del patrono

Celebrata nella chiesa di San Paolo a Terni la solennità del patrono san Paolo nella messa presieduta dal vicario generale della diocesi mons. Salvatore Ferdinandi.
San Paolo, il più grande missionario di tutti i tempi, fu l’apostolo delle Genti; insieme a Pietro diffuse il messaggio evangelico nel mondo mediterraneo di allora; con la sua parola e con i suoi scritti operò la prima e fondamentale inculturazione del Vangelo nella storia. Il successo della sua predicazione con la fondazione di nuove chiese in Grecia e Asia e la forte influenza che mostrava di avere sulla stessa Chiesa di Gerusalemme mostrano che doveva essere caratterizzato da un certo carisma e magnetismo.
“La presenza del Signore ha aiutato Paolo a portare a termine il compito che gli era stato affidato – ha detto don Salvatore – E’ questa una testimonianza di fede che invita a riflettere sulla presenza di Dio nella nostra vita, e che ci aiuta a combattere le battaglie della vita. Il Signore ci è vicino, ma è importante è averne la consapevolezza e affrontare con questa sicurezza le difficoltà della vita. E’ questa la fede che Pietro e Paolo ci hanno trasmesso. Anche a noi la fede aiuta ad affrontare e superare le difficoltà della vita e a scoprire che chi ci sta vicino è Gesù”.