Parrocchia Sant’Antonio Narni scalo – celebrazione a conclusione della visita pastorale

Con una bella e partecipata celebrazione eucaristica, sabato 7 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione e seconda di Avvento, si è conclusa la visita pastorale del vescovo nella parrocchia di Sant’Antonio di Padova a Narni scalo.
Una festa della comunità, con i bambini del catechismo e il coro che il vescovo ha ringraziato per l’accoglienza i momenti trascorsi insieme, nella reciproca conoscenza, nell’esperienza di fraternità e missione. In particolare il ringraziamento è andato ai sacerdoti don Stefano Monai e don Sandro Castellani che curano la comunità pastorale di Narni scalo.
Una comunità viva e numerosa, dove sono presenti gruppi di preghiera e animatori della pastorale della catechesi, liturgia e carità, il gruppo dei ragazzi dell’iniziazione cristiana e del dopocresima seguito da giovani animatori. “Questa comunità oggi conclude la visita pastorale – ha detto il vescovo – nella festa dell’Immacolata Concezione, questo mistero da cogliere, da vivere ed annunciare. Mistero della redenzione degli uomini, dei nostri fratelli, di coloro che ci vivono accanto. Una domanda che dobbiamo porci è se noi come comunità cristiana siamo capaci di trasmettere agli altri il dono della Grazia che abbiamo ricevuto, se sappiamo essere un fermento nella parrocchia e nel territorio, nella città. Vivere da cristiani la vita, in tutte le attività e alle opere umane, a cominciare dalla famiglia, nelle relazioni interpersonali, nel lavoro. Occorre che questa comunità nel nome di Maria Gesù annuncino Gesù alle persone che vivono in questo territorio, che cresciate come comunità cristiana che ha a cuore la salvezza e il bene dei dei propri fratelli, sensibili e disponibili, come Maria, a donare Gesù alle persone che ci incontrano”.