Parrocchia Taizzano – conclusione visita pastorale

Con la bella, gioiosa e partecipata celebrazione eucaristica, domenica 17 novembre, nella chiesa di Santa Maria Annunziata si è conclusa la visita pastorale del vescovo nella parrocchia di Taizzano di Narni.
Ad accogliere il vescovo alle porte del borgo il parroco don Fabrizio, i ragazzi del catechismo e i catechisti, i ministranti che in processione hanno raggiunto la chiesa parrocchiale. Una festa della comunità, che il vescovo ha ringraziato per l’accoglienza e per i bei momenti trascorsi insieme, nella reciproca conoscenza, nell’esperienza di fraternità e missione. In particolare il ringraziamento è andato al parroco don Fabrizio Bagnara, ai collaboratori, catechisti, ministranti, coro e ragazzi del catechismo.
“Vi invito ad essere perseveranti – ha detto il vescovo nell’omelia – nel fare il bene, nel pregare, nel volervi bene, nell’amare il prossimo, anche i poveri, anche quelli che sono antipatici, anche quelli che fanno del male. Sono venuto in visita pastorale, ci siamo incontrati l’altra sera, abbiamo dialogato e oggi vi ringrazio per essere qui, per questa testimonianza che voi date di amore e attaccamento al Signore, di fedeltà, di perseveranza. In questo modo camminiamo bene insieme verso il compimento; non fatevi distrarre dalle tante proposte che ci vengono dalla televisione, dai giornali, da tanti, innanzitutto dobbiamo ascoltare Gesù, leggendo il Vangelo, partecipando alla messa. Ogni cosa la dobbiamo giudicare, vagliare attraverso gli occhi di Gesù. Amiamo il Signore, continuiamo anche se siamo afflitti da sofferenze, non ci scoraggiamo perché il Signore è con noi e ci dà conforto e consolazione”.