Penna in Teverina e Giove – visita pastorale del vescovo

Dal 24 al 28 gennaio si è svolta la visita pastorale del vescovo Piemontese a Penna in Teverina e Giove. Con la calorosa e familiare l’accoglienza nella suggestiva piazzetta di Penna da parte del parroco don Antonino De Santis, di don Andrea Nkongolo, del sindaco Stefano Paoluzzi, della popolazione di Penna e con il festante suono della banda musicale della Teverina ha avuto inizio la visita del vescovo alla comunità ecclesiale.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Programma:
Mercoledì 24 gennaio ore 17.30 a Penna in Teverina saluto a S. E. Mons. Vescovo Giuseppe Piemontese davanti alla Chiesa. Preghiera con il popolo, le associazioni cattoliche e i Consigli pastorali di Penna e Giove presso il Centro sociale in piazza San Valentino. Momento di condivisione
Venerdì 26 gennaio ore 10.00 visita alla scuola materna parrocchiale di Penna in Teverina. Ore 10.30 visita agli ammalati.
Ore 15.00 visita agli anziani del centro sociale in piazza San Valentino.
A Giove venerdì 26 gennaio ore 16.00 visita ai ragazzi del catechismo. Ore 17.30 incontro con i consigli Affari Economici di Penna e Giove. Alle ore 19.00 incontro con le famiglie di Giove e di Penna.
Sabato 27 gennaio ore 10.00 presso il Municipio di Giove incontro con i Sindaci e gli Assessori dei Comuni di Giove e Penna in Teverina.
Ore 11.30 incontro con i responsabili delle Associazioni di Giove e Penna
Ore 15.30 incontro con i ragazzi dell’Oratorio di Giove e di Penna.
Sabato 27 gennaio ore 17.30 a Penna in Teverina presso il centro sociale Marchesa Costanza celebrazione della Santa Messa festiva
Domenica 28 gennaio ore 11 chiesa Parrocchiale S. Maria Assunta di Giove celebrazione per la conclusione della visita pastorale.