Ritiro del clero il 12 e 13 marzo a Vitorchiano

Il 12-13 marzo 2019, presso “La Dimora” di Vitorchiano si terrà il mensile ritiro del clero, dedicato alla riflessione sviluppata durante l’assemblea ecclesiale diocesana di domenica 3 marzo. “I giovani: problema o risorsa per le nostre comunità cristiane? proposte per un nuovo avvio”.

Martedì 12 marzo:
– Ore 17.30: Arrivi e sistemazione nelle camere.
– Ore 18.00: Inizio in sala: Introduzione e quindi condivisione fraterna nei gruppi sull’esperienza di ciascuno in riferimento al tema
– Ore 19.45: Celebrazione dei Vespri; cena.
Mercoledì 13 marzo:
– Ore 7.45: Celebrazione delle Lodi – Colazione.
– Ore 8.45: A partire dalla presentazione di quanto emerso nei gruppi, allargheremo le nostre considerazioni a suggerire proposte e programmi per un nuovo avvio di dialogo, incontro e annuncio del Vangelo ai giovani nelle nostre parrocchie, comunità pastorali, foranie e nella diocesi.
Pausa caffè
– Ore 11.15: Comunicazioni da parte degli Uffici pastorali e conclusioni da parte del Vescovo.
– Ore 12.00: Concelebrazione Eucaristica del mercoledì della Prima settimana di Quaresima in suffragio di don Gabriele Amorosi (†2-3-2019), del diac. Claudio Morando (†26-2-2019) e dei sacerdoti, diaconi e parenti defunti.
– Ore 13.00: Pranzo. Partenze