Sangemini – visita pastorale del vescovo

Dal 24 al 28 ottobre il vescovo sarà in visita pastorale alla parrocchia dei santi Gemine e Giovanni Battista a Sangemini.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Mercoledì 24 ottobre
ore 17.00 – Chiesa di San Francesco: Assemblea Parrocchiale per l’accoglienza del Vescovo e per la celebrazione di inizio Visita Pastorale. Il parroco presenta una relazione sulla Parrocchia.
ore 21.00 Salone di San Giovanni: Riunione del Consiglio Pastorale e A.E.

Giovedì 25 ottobre
Al mattino: 9.30 – 12.00
– Incontro con i ragazzi e gli insegnanti della Scuola Media – Incontro con le Autorità, in Comune – Scuole materne e asili nido: Papillon, Sant’Anna, scuola statale.
ore 16-18 Visita ad alcuni ammalati
ore 21.00 Salone San Giovanni: Incontro con le Associazioni ecclesiali e non

Venerdì 26 ottobre
Al mattino: visita del Territorio fuori le mura: Aziende e Strutture parrocchiali. Zona industriale Molinelle, Sangemini “Acque minerali” e/o Vetreria. Chiesa di S. Rocco a Collepizzuto e Fattoria sociale, Chiesa di S. Bartolomeo
Ore 16.00 – Centro Pastorale S. Chiara: incontro con il C.V.S e anziani
Ore 18.00 – S. Chiara: incontro con la Partecipazione degli operatori pastorali: Caritas, Catechisti, Liturgia.
Ore 21.00 – Salone S. Giovanni: Incontro con i giovani

Sabato 27 ottobre
Al mattino: Visita ad alcuni ammalati
ore 16.00: chiesa S. Francesco: inizio anno catechistico con i bambini e i genitori del cammino di Iniziazione Cristiana