Santa Maria del Rivo – Visita pastorale del vescovo dal 20 al 23 settembre

Dal 20 al 23 settembre il vescovo sarà in visita pastorale nella parrocchia di Santa Maria del Rivo a Terni.
Una visita che si caratterizza come tempo di preghiera, ascolto della Parola e celebrazioni varie. E’ un tempo di incontro e dialogo fraterno col vescovo, che viene a confermare la fede, a incoraggiare le persone e le comunità, immerse nelle sfide del tempo. Una occasione per verificare la qualità della vita cristiana, la vita di fede-speranza-carità nella comunità parrocchiale, e se necessario, correggere usi e costumi non conformi al Vangelo e alla prassi della Chiesa.
Una visita per conoscere, comprendere e vivere insieme alla comunità parrocchiale la bellezza e la gioia della Fede in Gesù Cristo; nell’incontro con le differenti realtà che compongono la comunità e condividendo momenti di preghiera e festa.

Giovedì 20 settembre 2018
ore 16 incontro con il Consiglio Affari Economici
ore 18 S. Messa con Unzione degli Ammalati
ore 20 Cena Comunitaria del III° Giovedì
ore 21 Consiglio Pastorale Parrocchiale allargato

Venerdì 21 settembre 2018
ore 8,45 visita alla scuola media Giovanni XXIII
ore 10 incontro in parrocchia con i genitori della scuola elementare Carducci
ore 10,45 visita al Santuario della Madonna degli Ulivi e incontro col Comitato
ore 11,30 visita alla scuola materna parrocchiale
ore 16,00 visita alla Casa di riposo di Collerolletta
ore 17,00 visita alla casa di riposo Villa Verde
ore 18,00 disponibilità del vescovo per colloqui personali in ufficio parrocchiale (prenotarsi).
ore 21,00 Incontro con le varie realtà giovanili della parrocchia (Scout, animatori, All Music…) e con quanti altri giovani volessero partecipare

Sabato 22 settembre 2018:
ore 9,30 visita alle case d’accoglienza
ore 10,30 visita agli ambienti di lavoro (Polo, Piazzetta)
ore 11,30 visita al centro sociale
ore 12,30 visita alla comunità delle suore Ravasco
ore 15,30 Festa dell’Oratorio, incontro coi ragazzi (catechismo, scout, oratorio) e famiglie. Inaugurazione e benedizione del nuovo campetto sportivo
ore 17,00 incontro con i promotori dell’”evento di Forania”
ore 18,00 Messa
ore 19,00 disponibilità del vescovo per colloqui personali in ufficio parrocchiale (prenotarsi).
ore 21,00 Incontro con gli adulti della Comunità parrocchiale (Catechesi, Rinnovamento nello Spirito Santo, Famiglie Solidali; S. Maria del Cammino, Ministri straordinari, Cori, Membri dei vari gruppi e realtà che volessero aggregarsi)

Domenica 23 settembre 2018:
ore 10,00: incontri personali o confessioni (prenotarsi possibilmente)
ore 11,00: Messa Parrocchiale a conclusione della visita pastorale