Scout Terni 1 “Maria Santissima degli olivi” – festa per i 35 anni della presenza in diocesi

Martedì 19 aprile alle ore 19.00 presso la chiesa di Santa Maria del Rivo si terrà una veglia di preghiera presieduta dal vescovo Giuseppe Piemontese in occasione dei 35 anni della costituzione del gruppo Scout Terni1 “Maria Santissima degli olivi” dell’associazione Scout d’Europa cattolici.
Un incontro per riflettere e ringraziare della storia fino qui scritta e chiedere la Grazia per il futuro, affinché il Signore continui a guidare tutti gli scout sulla strada del servizio al prossimo.
Al termine della veglia ci sarà un’agape fraterna, un momento conviviale in cui spegneremo ben 75 candeline, una nuova impresa per il nostro Gruppo che affronteremo con gioia!

“Trentacinque anni e non sentirli – ricorda il consiglio del gruppo -. È questa l’età del Gruppo Scout Terni 1 “Maria SS.
degli Olivi” dell’associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici. Una lunga storia iniziata quasi per scommessa dal fondatore Giorgio Passerelli che con l’appoggio di Don Adamalfio Schiarea piantò il seme di quello che ora è un albero ben solido con oltre cento iscritti che affonda le sue profonde radici e prende nutrimento e linfa dalla Parrocchia che da sempre ci ospita: Santa Maria del Rivo. Trentacinque anni di riunioni, consigli, uscite,  imprese, campi… avventure nella natura, scoprendo, anche con i più piccoli, le meraviglie del Creato e, in esse, la grandezza di Dio.
Trentacinque anni di momenti belli, ma come è normale che sia, anche di situazioni difficili, affrontate però sempre con la Legge Scout al nostro fianco: “Lo Scout sorride e canta anche nelle difficoltà”. Trentacinque anni che hanno lasciato il segno in tanti ragazzi che hanno fatto la loro promessa Scout nel nostro gruppo . Trentacinque anni nell’associazione Italiana Guide e Scouts d’Europa Cattolici, nata nel lontano 14 aprile del 1976 e che festeggia quindi i suoi quaranta anni. Trentacinque anni in un’associazione che è cresciuta costantemente nel tempo e che continua a portare avanti l’idea educativa originale di lord Baden Powell puntando a formare buoni cristiani e buoni cittadini”.