Unione Giuristi Cattolici – presentazione del libro “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”

Venerdì 15 dicembre alle ore 17.30 presso Sala Rossa di Palazzo Gazzoli ci sarà la presentazione del libro “La famiglia in Italia dal divorzio al gender”. Interverrà l’autore: Avv. Giancarlo Cerrelli, Consigliere Centrale “Unione Giuristi Cattolici Italiani” Centro Studi “Rosario Livatino”. Relatori: Avv. Simone Pillon socio fondatore del “Comitato Difendiamo i Nostri Figli” e già presidente del Forum regionale delle Famiglie Umbria; Avv. Stefano Nitoglia componente del Consiglio Direttivo del Centro Studi Rosario Livatino. Modera: Dott. Massimiliano Di Bartolo delegato regionale U.G.C.I. Umbria.
L’incontro è promosso dall’Unione Giuristi Cattolici Umbria, comitato Difendiamo i nostri figli, Alleanza cattolica e Centro studi Rosario Livatino.

Il seminario nasce dall’esigenza di riaffermare a gran voce come il processo storico di destrutturazione della cellula fondamentale della società, ovvero della “famiglia”, oltre ad essere nocivo all’uomo stesso in quanto contrario alla sua natura, e cioè all’ordine naturale della sua realtà antropologica, sia anche causa di smarrimento e di destabilizzazione socio-economica, alla luce del principio di sussidiarietà. La “famiglia” non è una realtà da assistere, ma è soprattutto una risorsa per il Paese, non un soggetto verso cui indirizzare con atteggiamento buonistico un ausilio economico quando è troppo povera, ma il soggetto pubblico attorno al quale costruire il bene comune.