Veglia di Pentecoste nella cattedrale di Terni – il video e le foto

Sabato 23 maggio alle ore 21 nella Cattedrale di Terni sarà celebrata la Veglia diocesana di Pentecoste, presieduta da mons. Giuseppe Piemontese. La Pentecoste è la festa che conclude il periodo pasquale, nel cinquantesimo giorno dopo la Pasqua con la discesa dello Spirito santo sugli apostoli riuniti nel cenacolo, e che riunisce in diocesi i vari movimenti religiosi, le parrocchie e i fedeli della diocesi, in segno di unione e di preghiera comune, perché la Pentecoste sia seme di accoglienza e fraternità.
La veglia di Pentecoste, che rappresenta un importante momento d’incontro per la chiesa locale e di preghiera comunitaria dei movimenti religiosi, delle parrocchie e dei fedeli della diocesi, sarà scandita dall’ascolto della parola di Dio nelle letture previste dalla liturgia, da inni canti e invocazioni allo Spirito Santo. Un preghiera corale allo Spirito Santo perché apra il cuore all’amore grande e forte capace di servire tutti, una Pentecoste che sia seme di accoglienza e fraternità, quella che deve mostrare la Chiesa diocesana disponibile e aperta all’altro.

Nel corso della veglia sarà ammesso agli ordini sacerdotali il seminarista Daniele Martelli.

veglia pentecoste 2015 l

FOTOGALLERY