Visita del vescovo alla pasticceria Sant’Angelo e alla Ternipan

In occasione della visita pastorale alla parrocchia dell’Immacolata Concenzione alla Polymer il vescovo ha visitato alcune realtà produttive del territorio tra cui l’azienda dolciaria Sant’Angelo specializzata nella produzione di croissant e dolci vari. Il vescovo, accompagnato dalla dirigenza e dal parroco don Paolo Carloni ha visitato le varie linee produttive, dall’impasto alla confezionatura, ha salutato tutti gli operatori e si è complimentato per la qualità e l’organizzazione della produzione. “Questo momento vogliamo dedicarlo per ringraziare il Signore, perchè custodisca e benedica questa vostra impresa e la collaborazione di tutti. Se un’opera funziona vuol dire che i vari elementi funzionano in sinergia insieme. Mi auguro che continuiate in questo modo perché il bene dell’azienda e il bene di tutti, un beneficio che va a vantaggio della comunità”. Il vescovo ha lasciato in dono un crocifisso di San Damiano.

Nella stessa giornata il vescovo ha visitato l’azienda Ternipan, società cooperativa, nella sede di Sabbione che produce diverse tipologie di pane grattugiato e la sede di Amelia dove viene prodotto il pane. Un’azienda conosciuta, che oggi occupa 150 persone, e che distribuisce il pane prodotto in diverse zone dell’Umbria e del Lazio. Il vescovo è stato accompagnato dal direttore Emiliano Cariani nei vari settori di produzione, spiegando le caratteristiche del prodotto, le fasi della lavorazione, i prodotti usati, i controlli, le cotture. Il vescovo ha salutato tutti i lavoratori presenti e ringraziato per il loro lavoro che è un servizio alla società, e ha donato anche a loro il crocifisso di San Damiano