In preparazione al Natale, giovedì 22 dicembre, nella chiesa di Sant’Antonio a Terni il vescovo Francesco Soddu ha presieduto la celebrazione prenatalizia per gli studenti, insegnanti, genitori e personale non docente dell’istituto Leonino.
Un momento di preghiera e comunione tra tutti coloro che frequentano la scuola cattolica, dalle classi dell’infanzia, primaria e secondaria, animata dal coro dell’Istituto.
“A Natale noi ricordiamo il momento in cui Gesù è nato da Maria – ha detto il vescovo – un momento importantissimo che ha cambiato la storia dell’uomo. Noi incontriamo Gesù nel Vangelo ed è importante leggerlo anche voi più piccoli. Gesù è un dono di Dio e i doni che Dio ci fa bisogna condividerli come ha fatto Maria. Nell racconto delll’incontro di Maria con la cugina Elisabetta, che abbiamo ascoltato nel Vangelo, viene evidenziata l’esultanza dei protagonisti e quelle stupende parole del Magnificat “ha guardato l’umiltà della sua serva”. Ecco, tutti dobbiamo avere in mente te l’obiettivo di Dio, che è l’umiltà, solo così sarete sempre realizzati”.
Al termine lo scambio augurale per un Santo Natale con alcuni canti eseguiti dal coro degli studenti dell’Istituto Leonino.
Natale 2022 – celebrazione per l’Istituto Leonino
