Parrocchia Sant’Antonio Narni scalo – celebrazioni dell’Avvento

Con una solenne celebrazione eucaristica, svoltasi sabato 28 novembre, la comunità parrocchiale di Narni Scalo è entrata nel nuovo anno liturgico, nel tempo santo di Avvento. E’ stata l’occasione per iniziare a celebrare con il Messale Romano, utilizzando la terza edizione.
Piccoli ma importanti momenti di preghiera che denotano il desiderio di arrivare pronti al Natale del Signore Gesù Cristo.
Nella celebrazione di sabato 5 dicembre, altro momento importante per i credenti sarà l’inizio del nuovo anno pastorale con il rito del mandato ai catechisti e agli operatori della pastorale che, per vocazione, sono inviati a portare la Buona Notizia a quanti ne sono digiuni. I sacerdoti delle comunità parrocchiali di Sant’Antonio e la Cerqua di Narni Scalo, don Angelo e don Josivaldo, affideranno ai circa venti catechisti il compito di “iniziare alla vita buona del Vangelo” i bambini e i pre-adolescenti; mandato rivolto anche ad alcune coppie di laici chiamate a farsi prossimo delle coppie di fidanzati che intendono contrarre il matrimonio nella Chiesa e di quelle coppie di innamorati che vogliono fare un percorso di fede insieme ad altri fratelli e sorelle; appuntamento in cui saranno coinvolti anche quei laici che, ormai da anni, perseverano nel servizio ai poveri, attraverso la pedagogia dei fatti portata avanti dai volontari della Caritas parrocchiale.
L’8 dicembre, infine, incontro per i bambini per la consueta benedizione delle statuine da porre poi a dimora nei presepi realizzati in diverse famiglie.