Domenica 23 ottobre con la celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu nella chiesa di San Giuseppe a Nera Montoro ha fatto l’ingresso don Giorgio Garofoli, nuovo parroco delle parrocchie di San Giuseppe, Sant’Egidio e Santa Marina in Nera Montoro e Montoro di Narni.
La comunità ha accolto con gioia don Giorgio, attraverso le parole di saluto dalla rappresentante del consiglio pastorale parrocchiale, che ha presentato la comunità parrocchiale, sottolienando il cammino pastorale e di fede nei momenti centrali dell’anno liturgico.
L’arrivo di un nuovo sacerdote nella comunità rappresenta un momento di festa e ringraziamento al Signore: “Oggi inizia un cammino pastorale nuovo – ha detto il vescovo -, in questa giornata in cui ricordiamo la Giornata Missionaria mondiale che ci invita tutti ad essere testimoni dell’amore del Signore. Un segno ancora più significativo per tutti noi pensare alla missione della chiesa come alla nostra missione di battezzati, in questa comunità in cammino. La storia della salvezza scritta nella Bibbia vuole essere espansa fino ai nostri giorni. Dio autore della misericordia, che restituisce una nuova vita. Se ti affidi a Dio ti restituisce rinnovato, dà una nuova vita. L’anima della missione è appunto annunicare la misericordia di Dio, riconoscerlo come autore della vita perchè nessuno può essere giudice di se stesso e tantomeno degli altri. Tu don Giorgio dovrai essere qui la presenza di Dio misericordioso che oltre tuttele nostre difficoltà ci dà la possibilità di essere sempre persone nuove che hanno il desiderio di incontrasri, di essere famiglia dei figli di Dio in cammino verso la patria eterna”.
Al termine della celebrazione don Giorgio ha salutato i presenti e ringraziato il vescovo per la bella comunità che gli ha affidato, invitando tutti a unirsi nella preghiera e nell’ascolto reciproco.
Nera Montoro – ingresso del nuovo parroco don Giorgio Garofoli
