Mercoledì 2 novembre alle ore 10.30 presso il cimitero di Terni, il vescovo Francesco Antonio Sodddu, presiederà la santa Messa per la commemorazione di tutti i defunti, concelebrata con i sacerdoti della città, alla presenza delle autorità civili e militari e delle associazioni combattentistiche e d’arma.
Dopo la celebrazione seguirà un momento di raccoglimento all’interno del cimitero e la benedizione da parte del Vescovo delle tombe lungo i viali del cimitero. Saranno deposte delle corone d’alloro presso il Sacrario ai Caduti, la tomba dei Garibaldini e i monumenti delle varie Forze armate, Corpi dello Stato associazioni combattentistiche e d’arma, e al monumento e fosse comuni dei caduti nei bombardamenti della città di Terni, all’interno del cimitero civico.
Al cimitero di Papigno la celebrazione si terrà alle ore 15.
La celebrazione della commeorazione dei dufunti si terranno nei vari cimiteri comunali e nelle frazioni di Narni: a Borgaria alle ore ore 10, a Taizzano alle ore 11; Poggio di Otricoli alle ore 14.30; a Narni Scalo, Capitone, Poggiolo, Montoro, S. Liberato, Gualdo di Narni, S. Vito/Guadamello, Otricoli alle ore 15; a Schifanoia alle ore 16.
A Calvi dell’Umbria il 1° novembre alle ore 15.