Parrocchia San Gabriele Terni – celebrazione per l’ingresso del nuovo parroco don Ioan Ghergut

Sabato 23 ottobre con la celebrazione presieduta dal vescovo Francesco Soddu, nella parrocchia di San Gabriele dell’Addolorata in Terni ha fatto l’ingresso il nuovo parroco don Ioan Ghergut. Hanno concelebrato don Riccardo Beltrami, don Roberto Tarquini, don Pietro Blaj, don Lisnardo Morales e padre Johnson Perumittath, e hanno prestato servizio i diaconi Mauro Pacifici e Ideale Piantoni.
Ad accogliere don Ioan la comunità parrocchiale con gli Scout Terni 1, l’Azione Cattolica parrocchiale, i rappresentanti della San Vincenzo de’Paoli, della Caritas parrocchiale, dei catechesti e Missionarie Identes.
Gesù compatisce ed è misericordioso.
“Tutti vogliamo vedere Gesù come Zaccheo, è questa la vera anima della vita del cristiano – ha detto il vescovo facendo riferimento al brano del Vangelo -. L’incontro con Gesù cambia la vita, in bene. Senso della misericordia di Dio è questa conversione.
A te don Ioan auguro che tu possa rendere possibile l’incontro di tutti con Dio e permettere alle pesone di innalzarsi ed incontrare il Signore. Essere segno della misericordia che è la caratteristica più importante dei sacerdoti perchè nessuno sia di ostacolo per vedere Gesù”.
Al termine il saluto della rappresentante del consiglio pastorale parrocchiale, del capo Scout e quelli del nuovo parroco che ha ricordato gli anni trascorsi a Piediluco e Marmore e ringraziato la comunità di San Gabriele per l’accoglienza.