Il 5 gennaio 2023, nel primo anniversario dell’ordinazione episcopale del vescovo Francesco Antonio Soddu, alle ore 17.30 nella cattedrale di Terni si terrà il solenne pontificale, nella vigilia dell’Epifania, al quale è invitata la comunità diocesana: sacerdoti, diaconi, religiosi e religiose, associazioni e componenti l’intero popolo di Dio.
E’ una significativa occasione per manifestare coralmente la gratitudine al Signore per il dono che ha fatto alla Chiesa attraverso la presenza di Mons. Francesco Antonio Soddu e per esprimere al vescovo la gioia di averlo come pastore, santificatore e maestro.
“Desideriamo che ci sia una partecipazione corale – spiega il vicario generale don Salvatore Ferdinandi – anche perché in occasione dell’ordinazione episcopale di Mons. Soddu, a causa del Covid e della presenza di tanti invitati provenienti da tutta Italia, la partecipazione dei componenti la nostra Chiesa locale è stata limitata. Si invitano i parroci a caldeggiare la partecipazione di tutti i fedeli alla celebrazione in Cattedrale”.