Parrocchia Sant’Antonio Narni Scalo – inizio del nuovo anno pastorale

Nella Giornata Missionaria Mondiale domenica 20 ottobre 2024 ore 11 Messa Solenne celebrata dal parroco don Angelo D’Andrea con il Rito del ‘mandato’ ai collaboratori della pastorale.
Alla Messa di inizio anno due realtà che sono ancora oggi un dono per la Chiesa: i genitori e i figli (almeno ottanta, tra bambini e preadolescenti) che inizieranno il percorso di iniziazione cristiana offerto dalla Parrocchia, con i Catechisti; inoltre, la presenza e la testimonianza di Luca Bondi, Presidente della Associazione Semi di Pace di Tarquinia, realtà esperta di percorsi missionari. Luca Bondi porterà la sua testimonianza narrando l’opera d’amore realizzata e condotta, sin dal lontano 1980; una intuizione dello Spirito, a nostro modesto parere, nata dal desiderio di bene suscitato nel cuore di un gruppo di ragazzi del dopo Cresima, in favore dei fratelli più poveri. Una realtà, l’Associazione Semi di Pace, un ‘balsamo di speranza’ che lenisce, oggi, il cuore ferito di tanti fratelli e sorelle che vivono un disagio in diverse regioni del mondo.
“Ci ritroveremo, intorno all’altare, in preghiera per invocare il Signore e chiedere la Sua benedizione sulla nostra comunità parrocchiale – scrive il parroco don Angelo D’Andrea – sulle attività parrocchiali, su ognuno, affinchè possiamo camminare insieme imitando Gesù, per essere missionari, portando il Vangelo ad ogni fratello e sorella che Lui ci farà incontrare.
Chiederemo l’intercessione della Madre di Dio, Colei che ha accolto e donato il Figlio di Dio, per la salvezza del mondo!”
Dopo la messa ci sarà il pranzo condiviso (iscriversi in ufficio parrocchiale)